I TRATTAMENTI

In cosa consiste l'idrocolonterapia?

La terapia idrica del colon consiste nella immissione di grandi quantità di acqua tiepida, filtrata e a bassa pressione, nell'intestino. Attraverso un sistema chiuso e quindi in assenza di odori sgradevoli il contenuto enterico viene poi riassorbito senza alcun disagio per il paziente.

Si ottiene così un perfetto lavaggio intestinale con l'eliminazione totale di tutto ciò che aderisce alle pareti del colon: cellule morte, batteri e parassiti, secrezioni intestinali irritanti e gas prodotti dalla fermentazione batterica, che sono causa di numerose patologie che interessano varie regioni del nostro corpo: vie digestive e respiratorie, la pelle, il sistema nervoso.

La perfetta pulizia intestinale così ottenuta riequilibra i processi digestivi e di assimilazione con quelli di eliminazione, migliorando di conseguenza la salute globale della persona. Tutto il materiale utilizzato è ovviamente sterile e monouso. 
Continua a leggere per saperne di più.

* campi obbligatori
Il vostro messaggio sarà inviato direttamente alla sede selezionata e pertanto è riservato esclusivamentealla prenotazione di appuntamenti. Si prega di NON inserire dati personali sensibili (sintomi e patologie).

Strutture sanitarie dove visito e opero

Mira (VE)

Diagnostica Pavanello srl
Tel. +39 041.424700

Occhiobello (RO)

Casa di Cura Santa Maria Maddalena
Tel.  +39 0425.768411

Ferrara (FE)

Poliambulatorio Città di Ferrara
Tel. +39 0532 772021

Ponte di Brenta (PD)

Analisi Mediche Pavanello Srl
Tel. +39 049.6225211

Rovigo (RO)

Rovigo Medica
Tel. +39 0425 474769